L’advertising online: come può aiutarmi a crescere?

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Di advertising online si parla ormai dappertutto. Dal piccolo imprenditore al grande gruppo, tutti vogliono fare pubblicità sul web. Ma cosa implica fare advertising online? Quali sono gli strumenti che possiamo utilizzare?

Marketing Focus ha stilato un piccolo glossario delle principali tecniche di advertising online, per fare chiarezza sull’argomento.advertising-online-6

Fare advertising online vuol dire mettere in atto una grande varietà di azioni potenziali, che vanno sempre modulate in base agli obiettivi di marketing e alle caratteristiche dell’azienda che vorrà intraprendere questo percorso:

 

Il Display advertising. Per una iniezione di visibilità.

Le campagne Display sono costituite da testi, immagini, video o contenuti interattivi sotto forma di banner di dimensioni variabili, posizionabili nei siti internet. Il loro grande pregio è quello di essere targettizzabili, cioè possono essere proposti a utenti che hanno caratteristiche che rispecchiano il nostro cliente ideale.

In questo modo si può, ad esempio, eseguire un’operazione di remarketing: nel caso in cui un cliente abbia effettuato una visita al nostro sito ma non avesse finalizzato un acquisto, lo possiamo “seguire” con una serie annunci display che gli appariranno su vari siti che visiterà, per cercare di convincerlo a tornare, magari proponendogli una promozione apposita.

La nostra agenzia propone vari pacchetti di display advertising online, consigliabili quando si vuole mettere in campo una strategia di marketing agressiva.

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Search engine marketing. Per cavalcare l’onda delle ricerche online.

Una strategia di online advertising che permette, previo pagamento di una quota ai gestori dei motori di ricerca, di risultare sempre primi nelle ricerche in base alle parole chiave da noi scelte. Questa strategia ha il grande pregio di intercettare potenzialmente tutti coloro che cercano una determinata categoria di prodotto/servizio attraverso i motori di ricerca. Con le conseguenze positive in termini di volumi di vendita che ne derivano.

Offriamo servizi di search engine marketing (SEM) per i motori di ricerca Google e Bing, raccomandandoli a coloro che hanno un negozio e-commerce attivo.

 

Social media marketing. Per costruire una relazione con il cliente.

Un sistema di marketing innovativo, che mette al centro la relazione tra il cliente ed il marchio. Oltre agli indubbi vantaggi derivanti dalla possibilità di effettuare advertising online nei confronti degli utenti mentre navigano sui social networks, bisogna sottolineare anche il plusvalore del poter creare una relazione più diretta e veloce con il cliente, che può interagire con il marchio chiedendo informazioni, facendo recensioni o condividendo i contenuti veicolati nella sua cerchia di amici. A tutto vantaggio della visibilità del marchio.

La nostra agenzia offre pacchetti per tutte le esigenze, comprensivi di report mensili. Un’attività caldamente consigliata per tutte le attività economiche, data la moltitudine di vantaggi che offre.

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Email marketing. Per conquistare il cliente con informazioni interessanti.

Nonostante la cattiva fama che ha acquisito negli anni il cosiddetto “spam”, un uso intelligente ed educato di questo strumento riesce a produrre ottimi risultati. La sua forma più evoluta è la “newsletter”, mediante la quale possiamo veicolare, a cadenza regolare, contenuti interessanti per i nostri clienti attuali e potenziali, avvertendoli ad esempio di eventuali promozioni, aperture di punti vendita nelle loro vicinanze, lancio di nuovi prodotti, organizzazione di eventi. Dare la possibilità all’utente di disiscriversi in qualunque momento neutralizzerà la sensazione di “trappola” del cliente, a tutto vantaggio dell’integrità della nostra reputazione.

Marketing Focus consiglia questa formula di advertising online nel caso in cui si voglia aumentare la fedeltà al proprio marchio.

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Mobile advertising. Per aumentare le occasioni di contatto con il brand.

Naturalmente tutte le strategie prima citate, ed alcune altre peculiari del mezzo, possono essere messe in atto su tutti gli utenti dotati di uno smartphone. Dall’ottimizzazione del sito per la sua visita tramite mobile, alla possibilità di usare le notifiche per proporre delle azioni da parte dell’utente, quello che è emerge è che questo mezzo di advertising diventerà sempre più potente. Tant’è vero che la percentuale di chi naviga con uno smartphone ha ormai superato quella di coloro che utilizzano i computer. Insomma, è un mezzo destinato a durare.

La nostra agenzia offre ai suoi clienti la possibilità di rendere il proprio sito responsive: cioè facilmente navigabile da tutti i tipi di dispositivi.

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Per avere altre informazioni riguardo ai nostri servizi di advertising online, e ad altre nostre proposte, non esitare a contattarci.

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