Birre del Trasimeno: delle birre… leggendarie!

Home » Siti Internet Responsive » Birre del Trasimeno: delle birre… leggendarie!

Birre del trasimeno home

Le birre del Trasimeno sono l’orgoglio del territorio del lago Trasimeno, un territorio che è vocato all’accoglienza e che può vantare bellezze naturalistiche incastonate fra Umbria e Toscana. Il lago Trasimeno infatti è una porzione di Umbria che è a dir poco magnifica, capace di regalare degli splendidi tramonti oppure di farti perdere fra i vicoli dei suoi piccoli borghi antichi la cui storia si perde nel passato.

Il Trasimeno è anche un territorio che ha dato accoglienza ad illustri personaggi che hanno letteralmente “fatto la storia”. Pensiamo ad esempio al condottiero cartaginese Annibale, che sulle sue rive inflisse una pesante sconfitta all’esercito romano, oppure al re etrusco Porsenna passato alla storia per la cosiddetta leggenda della “gallina dalle uova d’oro”. Personaggi storici ma anche mitologici, come il principe Trasimeno che la leggenda vuole annegato nelle acque del lago il quale ne avrebbe poi preso il nome. E proprio questi personaggi, con le loro avvincenti storie che con il tempo sono diventate vere e proprie leggende, sono stati fonte di ispirazione per le birre del Trasimeno che si chiamano appunto Annibale, Porsenna e Principe Trasimeno.

Le birre del Trasimeno devono perciò in qualche modo raccontare anche la storia del personaggio di cui portano il nome, storia che, grazie alla tecnica dello storytelling abbiamo provato a raccontare basandoci sulle fonti ufficiali seppur romanzandola un poco. Per questo le storie di questi personaggi sono contenute all’interno del sito internet che Marketing Focus ha realizzato per la Giardini S.p.a., l’azienda che le produce a sua volta già nostra cliente. birredeltrasimeno.it è un sito internet che però non si limita ad ospitare le storie dei personaggi delle tre birre, ma che offre anche la possibilità di acquistarle direttamente online.

Infine parte del nostro lavoro per questi fantastici prodotti riguarda anche la gestione dei social network. In particolare, Facebook ed Instagram sono stati l’arena della nostra campagna pubblicitaria realizzata ad hoc proprio per mettere in risalto il legame che c’è fra le birre ed il territorio del lago Trasimeno.

 

Altri articoli dal blog

Leggi tutti gli articoli