Corso

"Web & Digital Marketing"

10 ore - pratico / rapido

 

GLI ARGOMENTI DEL CORSO

Sito Internet

Il corso prevede la spiegazione e analisi di un sito Internet, del modo attraverso il quale viene costruito e delle sue caratteristiche.
In particolare verranno spiegati i vari passi per realizzare un buon sito Internet e per renderlo pienamente funzionante secondo gli scopi di un’azienda.

In questo ambito verrà analizzato:

a) il server (servizi di hosting multisoggetto o server dedicati) ed il database (necessario per l’organizzazione dei files)
b) il CMS o sistema di gestione necessario (semplicità e funzionalità devono essere il cardine guida nella sua scelta)
c) la sicurezza di un sito Internet
d) Il layout e la costruzione del contenuto (grafica, testi, video)
e) le “call to action
f) principali elementi SEO interni al sito Internet

Social Network

Facebook e Instagram sono i social network che affrontiamo in questa parte del corso. I due strumenti verranno analizzati e spiegati in modo da renderne evidenti le potenzialità comunicative dei social network maggiormente utilizzati

In particolare per quello che riguarda Facebook verrà spiegato il modo di creazione di una pagina, i suoi principali utilizzi e gli strumenti messi a disposizione per un’azienda dal più famoso social network del mondo

Per ciò che riguarda Instagram verranno approfondite le dinamiche di interazione, gli hashtag, i tag e l’interazione con il proprio sito Internet e la propria pagina facebook

Google

Google mette a disposizione diversi strumenti, siano essi gratuiti o a pagamento. Tali strumenti sono necessari per avere il massimo della visibilità all’interno del principale motore di ricerca utilizzato

Il corso spiegherà alcuni di questi strumenti tra cui Maps e MyBusiness

Ecommerce

Quale strumento scegliere per fare ecommerce? Il corso spiegherà come utilizzare al meglio il proprio sito Internet di ecommerce e come interfacciarsi con i “big player” della vendita online: Amazon, Ebay, Booking

Web Advertising

Nessuna attività online può avere successo se non è visibile o non pubblicizzata. Il corso indagherà in maniera pratica i principali strumenti per avere visibilità a pagamento in rete, spiegandone i punti di forza e di debolezza.

In particolar modo il corso spiegherà a grandi linee il funzionamento di Facebook Advertising e di Google AdWords

Contenuti

Content is the king” è il motto di Google, ma in realtà sempre più oggi i contenuti faranno la differenza tra un’azienda ed un’altra. In particolare modo in rete dove tutto ciò che inseriamo lascia una traccia per molto tempo.

Gestire i contenuti significa sapere scrivere dei testi, inserire delle immagini o dei video, raccontare attraverso un mix di elementi la propria storia, i progetti, i prodotti ed i servizi.

Generare contenuti significa anche attivare leve di “relazione” con i propri clienti, soprattutto all’interno dei social network.

Per ultimo verrà affrontato l’importante tema della SEO (Search Engine Optimization) e di come poter gestire alcune parti di essa

MODALITA’ E LUOGO DEL CORSO

Il corso avrà luogo presso LakeHub, lo spazio agenzia di MarketingFocus, in via Piana 1 (Castiglione del Lago)

Le date previste sono 30 ottobre, 6-8-13-15 novembre dalle ore 17;00 alle ore 19;00

Il corso sarà realizzato per piccoli gruppi (max 12 persone) ed è necessario dotarsi di computer portatile.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

Il corso sarà utile per tutti coloro che, dovendo o volendo gestire un’attività, hanno necessità di meglio comprendere le potenzialità di utilizzo di tutti gli strumenti di web marketing.

Il corso è per forza di cose “orizzontale” e cioè non riuscirà ad andare in profondità sui singoli temi. Per chi fosse interessato ad un corso più specifico su alcuni temi possiamo comunicare che stiamo predisponendo una serie di corsi “verticali”, come ad esempio quello già programmato di “Facebook per le aziende”

COSA RILASCIAMO DOPO IL CORSO

Al termine del corso Marketing Focus rilascerà un certificato di partecipazione, che non ha nessun valore legale e non consente di ottenere nessun titolo. Tale certificazione rappresenta solo la certificazione di una partecipazione presso un’agenzia specializzata nel web marketing e funge da ulteriore “referenza” per il proprio curriculum

Inoltre a fine corso realizziamo, compreso nel prezzo, un Check-up delle attività online dell’azienda del partecipante, al fine di avere una panoramica su quelle che sarebbero da potenziare o migliorare

COSTO DI PARTECIPAZIONE

Il costo di partecipazione è pari a Euro 260,00 + IVA. Per coloro che sono già nostri clienti il prezzo si riduce a Euro 190,00 + IVA

Il pagamento avverrà in maniera anticipata, pena l’esclusione dal corso stesso

RICHIESTA DI
PARTECIPAZIONE

Loading