Una strategia di differenziazione per un sito di successo

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strategia di differenziazione

Quando parliamo di strategia di differenziazione, facciamo riferimento ad una strategia di marketing ben definita.

Per strategia di differenziazione si intende l’adattamento continuo dell’offerta di beni e servizi alle continue e diversificate richieste della clientela.

Saper mettere in pratica questa idea, significa riuscire a rendere visibile ai soggetti i vari prodotti della nostra ditta e quindi del nostro sito e commerce.

Per mettere in atto una strategia di differenziazione competitiva è necessario distinguere quattro elementi fondamentali:

  1. Differenziazione del prodotto
  2. Differenziazione dei servizi                           strategia di differenziazione 4
  3. Differenziazione applicata al personale
  4. Differenziazione dell’immagine

In ciascuno di questi punti ciò che è fondamentale sottolineare è che parliamo comunque di spiccare rispetto alla massa.

Cosa significa: che si parli di prodotti o di personale, la parola chiave è “cambiare”. Quello a cui bisogna puntare è il modo in cui viene recepito il prodotto dal nostro cliente. Probabilmente ci saranno altri centinaia di servizi come il nostro in circolazione, quindi il nostro compito è quello di rendere differente la sua presentazione. Potremmo trovare un design diverso, una jingle particolare che accompagni i nostri clienti nel visitare il nostro sito e commerce, o uno slogan accattivante che richiami immediatamente l’attenzione.

 Non importa quale sia l’idea, ma che sia vincente! strategia di differenziazione 2

 Per quanto riguarda la strategia di differenziazione legata al personale, potrebbe  sembrare un elemento legato solo al negozio materiale, invece, non solo  è un grande elemento da tenere in considerazione, ma va sfruttato nel  modo più efficiente possibile. Come? Attraverso le fotografie, ad  esempio. Hai creato un look particolare per i tuoi dipendenti o hai delle  nuove divise appena uscite dalla sartoria? Perfetto! Scatta una foto alla  tua equipe e postala su tutte le piattaforme social e sulla pagina del tuo  sito e commerce. E’ solo uno dei piccoli passi che puoi fare in questa  direzione.

Seguendo questi consigli creerai un prodotto che si distingue dagli altri, e che punta sempre più in alto.

La differenziazione è, e deve essere, il tuo cavallo di battaglia.

Non sai bene come fare e hai bisogno di un aiuto concreto per realizzare il tuo sogno di un e commerce al di sopra degli altri? Contattaci e troveremo insieme una soluzione!

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